Giochi di Ruolo - Il Portale per tutti i GDR ...  e non solo !!!

Poll choicesVotesStatistics
Scarso3 [12.50%]
Insufficiente1 [4.17%]
Sufficiente0 [0.00%]
Discreto0 [0.00%]
Buono3 [12.50%]
Ottimo17 [70.83%]
Guests cannot vote (total votes: 24)

Reply

Creature Antiche Vivono Ancora GDR

« Older   Newer »
view post Posted on 20/1/2010, 12:43 Quote

Group:
Administrator

Status:

Nome:Creature Antiche Vivono Ancora GDR
Url:http://creatureantichevivonoancora.forumcommunity.net/
Nick Gestore:Astherios
E-mail Gestore:Privata
Metodo:by_Forum
Genere:Moderno
Pegi:image image
Ambientazione:horror-gotico moderno
Regolamento:http://creatureantichevivonoancora.forumcommunity.
Descrizione:Salve,
sono il gestore/founder del sito Creature Antiche Vivono Ancora GDR, al quale avete richiesto un'affiliazione special in data 18 gennaio. La vostra proposta ci ha fatto molto piacere, perciò accettiamo quanto da Voi chiesto e lasciamo una descrizione di quello che noi offriamo all'uteneza del circuito.
Un sito creato nell'aprile del 2006 ed interamente dedicato ad un gioco di ruolo con ambientazione horror-gotico moderna, in una città dell'occidente totalmente inesistente e inventata. Ogni utente muove un personaggio col quale costruisce piano piano una storia personale e che poi va ad intrecciarsi con quelle dei personaggio degli altri utenti. Ci sono a disposizione ben diciannove razze/classi,ognuna con uno scopo all'interno del gioco, con abilità, poteri personali, incantesimi e possibilità di avanzamento nella forza e capacità.
Siamo stati tra i primi GDR by forum ad inserire razze come Lamie, Mummie e Creature Mitologiche inserendoli non in un contesto fantasy del tipo Le Cronache di Narnia, ma in un'ambientazione horror moderna, come nei migliori film dell'orrore, dove non esistono solo i vampiri a cacciare gli esseri umani, bensì creature peggiori e dotate di meno pietà.
In questa città l'antico si mescola con il moderno, e da qui, appunto, nasce il nome del GDR e del forum: Creature Antiche Vivono Ancora GDR.

Inoltre trovate un ampio spazio dedicato alle attività di svago: arte, letteratura, manga e anime, cinema, grafica, tutorial, discussioni sulle tradizioni ed il paranormale, puro OT e una sezione per la tecnologia, internet e PC.
Inoltre teniamo a segnalare un fatto: abbiamo segnalato due elementi come il sesso e la violenza, teniamo a precisare però che al primo è dedicata una sezione protetta e moderata direttamente dal founder, mentre la violenza è consentita, ma non esplicita e comunque moderata da staff molto preparato e serio.

Edited by Lhogan - 23/1/2010, 12:26

PM Email Web  Top
view post Posted on 21/1/2010, 00:25 Quote

Group:
Gestori Gdr

Status:

Nota: frequento questo forum da tre anni abbondanti ormai, mi considero tra i fedelissimi che nonostante gli alti ed i bassi non l'hanno mai abbandonato ;)

Ho votato OTTIMO perché nel complesso, nonostante i difetti, direi che si merita questo voto.

-Giocabilità: molto buona. Il Founder è un ex giocatore di D&D e si vede proprio che ha sguazzato nel gioco di ruolo per eccellenza, tuttavia la giocabilità, nelle sue modalità, somiglia ben poco a quella del D&D, coi dadi, i calcoli e tutto. Il GDR in questione è prevalentemente narrativo, lascia spazio agli utenti di creare le storie dei propri PG e ci sono comunque molte regole dedicate ai combattimenti, ma senza forzarli tra calcoli complicati e percentuali che, a mio avviso, rallenterebbero eccessivamente tutto. La presenza di punti esperienza, soldi esperienza e quant'altro invece è utilissima, perché se è vero che l'assenza di calcoli e punteggi rende difficile un combattimento a coloro che sono più abituati a GDR coi dadi (e per questo spesso alcuni utenti esagerano nelle mosse, ma sempre c'è chi li rimette sulla retta via), tutto ciò rende possibile l'avanzamento dei PG (si vede che è stato molto ben pensato) per storie e scontri sempre più appassionanti (tuttavia ciò a volte dipende dalla capacità dei giocatori, vedere "Livello di gioco").

-Grafica: a mio avviso non uno dei suoi punti forti, non me ne voglia chi l'ha progettata: so che gran lavorone c'è dietro una skin, so la passione che ci si mette per farla uscire bene, ma non si può pretendere che il risultato piaccia a tutti ;) Ognuno ha i suoi gusti quindi parlo dal punto di vista personale. A mio avviso non è malaccio, ma l'attuale skin talvolta mi disturba gli occhi: il nero è sì basilare o quasi per un GDR di questo tipo, ma col bianco crea un contrasto veramente forte che infastidisce gli occhi dopo anche solo dieci minuti. Se non si stacco lo sguardo dalla pagina (non intendo tenere gli occhi fissi su un punto ma vagare per il forum) dopo un po' gli occhi ne risentono. Altra nota dolente, sempre a mio avviso, sono le targhette eccessivamente larghe (per i miei gusti, s'intende, questi son tutti pareri personali) e l'header veramente enorme, oltre che il corpo del forum abbastanza largo.

-Gestione: indubbiamente invidiabile, se si conta che tutti e tre gli admin hanno impegni di vita reale ingenti che li tengono molto spesso lontani dal pc e quando ci sono magari sono distrutti dal lavoro o da altre cose.
Tra amministrazione e moderatori, oltre che occasionalmente utenti, s'è formata una cooperazione ottima: i moderatori aiutano gli admin nelle loro mansioni, rendendo la gestione molto più fluida e partecipativa.
Molti hanno criticato questa gestione ritenendola un po' fredda, professionale, priva di emozione: questo metodo tuttavia funziona e manda avanti il forum. Ogni moderatore è molto rigoroso per quel che riguarda le regole, ma fuori dalle sezioni in cui bisogna farle rispettare, si è sempre pronti allo scherzo e a fare conoscenze.
L'unica cosa che ho notato da tempo è che un'admin in particolare non controlla la sezione delle presentazioni, non ricordo che abbia mai dato l'accesso alle sezioni protette delle razze e delle schede PG, il grosso delle valutazioni delle ruolate è stato spesso lasciato agli altri due amministratori (a proposito, una delle tante note positive di questo forum: alcuni moderatori molto esperti e veterani si occupano delle valutazioni delle giocate). Con questo non voglio criticare nessuno, sia chiaro, è solo una cosa che mi è saltata all'occhio.

-Ambientazione: all'epoca della sua nascita non esistevano GDR di questo tipo, ambientati in città moderne. Anche se adesso ne son venuti su come i funghi, questo mantiene al sua originalità: nulla è campato per aria, quasi tutte le sezioni hanno una loro descrizione dettagliatissima con foto e testi creata dai moderatori e dagli utenti. Ogni razza è perfettamente in relazione con le altre, ovvero nessuna razza è lì tanto per, ma nel GDR ha sempre una sua motivazione, un suo perché, un suo allaccio con le altre.

-Livello di Gioco: su due piedi, facendo una media di tutti gli utenti che passano e ruolano, contando che comprendono fasce d'età che vanno dalla prima adolescenza all'età adulta, direi che in media il livello di gioco è abbastanza alto. Dico abbastanza perché può capitare di ruolare con un giocatore espertissimo e bravissimo che ti coinvolge anche senza post di trentamila righe, come altri giocatori che scrivono benissimo e tantissimo ma non riescono a coinvolgerti più di tanto, altri che vanno a periodi, altri che fanno post scarsi, privi di descrizioni, taluni che scrivono post addirittura telegrafici o senza punteggiatura (questi atteggiamenti se portati avanti, comunque, vengono sempre richiamati). In definitiva i ruolatori sono così tanti ed eterogenei che è difficile fare un quadro completo, ma ripeto, mediamente il livello delle ruolate è alto senza diventare noioso.
Il livello di gioco alto si mantiene grazie anche ad una specie di "ruolata di prova" che viene fatta fare agli utenti che hanno scelto PG di determinate razze particolari, come quelle fortissime o che hanno restrizioni sulla morale.

- Velocità di Gioco: qui non sarò lunga, anzi: la velocità di gioco dipende dall'utente con cui si sta postando, dalla voglia che hanno entrambi, dall'argomento del topic e da tanti altri fattori... In media comunque i topic vengono conclusi nell'arco di due settimane o al massimo di un mese, due nei casi più estremi.

image

image ~ image
image
» Me on Squiby. Me on deviantART. » Regali » Adottini
Set © .MoonChild.

PM Web  Top
view post Posted on 26/1/2010, 13:00 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Lo stesso io sono un frequentatore assiduo di Creature Antiche Vivono Ancora, gioco a questo GDR da un anno e mezzo, mi ritengo uno dei fedelissimi e fino ad ora non ho mai pensato di abbandonarlo, anzi. Sulle qualità, mi limito a quotare l'utente precedente che ha già detto tutto, aggiungo solo il mio voto, che è indubbiamente OTTIMO, nonostante ci siano alcuni difetti insieme a moltissimi pregi; si sa, niente è perfetto. ;)

PM Email  Top
view post Posted on 27/1/2010, 15:09 Quote

Member

Group:
Member

Status:

Ho ruolato per tre anni su creature antiche, toccando con mano la crescita non solo numerica del forum.
Si tratta di una ambientazione vincente, quella di una città di oggi giorno dove vivono delle creature che appartengono al passato (vampri, lycan, stregoni ecc..) e del futuro (mutanti, osservatori) e della mitologia (lamie, creature mitologiche). Ambientazione che alla fine ha contagiato tanti altri forum...
Nulla è lasciato al caso, anche a costo di qualche utente in meno.

Ho trovato dei ruler molto bravi ed il divertimento, anche il Off Topic, è assicurato, grazie ad uno staff attento e sempre in prima linea. Ho trovato anche degli amici, cosa non da poco.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono scrivere, leggere, ascoltare musica, o semplicemente passare qualche ora in buona compagnia

PM Email  Top
view post Posted on 29/1/2010, 18:09 Quote

Ti SSSSSpeSSSSSSo le oSSSSSSSSa *-*

Group:
Member

Status:

E' impossibile smentire tutto quanto è stato scritto con cura poco sopra a proposito dell'ottimo forum di Creature Antiche Vivono Ancora. La mia è un'esperienza di quasi due anni in un ambiente per tutti i gusti che spazia dal gioco di ruolo all'Off Topic in maniera appropriata, con rouler dotati e un attento controllo di schede, regolamenti e affini. Lo staff è qualificato, il tutto è egregiamente giostrato senza quasi nessuna pecca e l'ambientazione stimola e attira assieme alle numerose razze complete inserite con logica e raziocinio. Solo a volte l'organizzazione viene meno, ma a mio parere è un difetto di qualsiasi forum ben avviato nel circuito con bravi giocatori che sappiano divertirsi e migliorare di volta in volta.
Da non perdere.

PM Email  Top
elynelly
view post Posted on 23/2/2010, 15:11 Quote

Frequento Creature Antiche da un anno ormai. Inizialmente il forum mi aveva colpito per due motivi:
- Regole di gioco precise, ben sviluppate, giude che fanno comprndere bene le dinamiche di gioco, moderatori inflessibili, ma giusti.
- Il livello di gioco decisamente alto, gli utente sono in prevalenza molto bravi, con post lunghi e molto descrittivi.
Questi due parametri mi hanno spinta a partecipare al forum e che dire, me ne sono innamorata. Con il passare del tempo mi sono resa conto di quando ci avessi visto giusto al momento dell'iscrizione.
Aggiungo inoltre che la grafica è semplice, le sezioni sono suddivise in modo da essere il più chiare possibile per i nuovi arrivati ed inoltre c'è anche una vita attiva negli off con contest interni, sezioni per la grafica...
Voto: Ottimo.

CostArc
view post Posted on 23/2/2010, 16:07 Quote

frequento il forum non da molto ma devo ammattere che mi sono ambientata stupendamente.
Non c'è altro da aggiungere a ciò che ha detto sunchild, creature antiche vivono ancora è davvero uno dei migliori forum gdr a cui ho partecipato e prevedo di rimanervi ancora a lungo. La gestione inoltre è davvero impeccabile; per concludere quindi, il mio voto è ottimo.

'Death'
view post Posted on 25/2/2010, 11:26 Quote

Mi trovo alla fine a ripetere quanto già detto dagli altri: frequento il forum da quasi più di tre anni, ormai, e fino ad adesso si è rivelato un'ottima piattaforma di gioco; certo, a volte esistono alcuni problemi nella logistica, ma sono più legati al fatto admin e mod posseggano una vita reale da gestire che una loro mancanza nei confronti dell'utenza. Il clima è cordiale, c'è cooperazione tra staff e utenti e sia le parti ON che OFF gdr sono strutturate secondo regole ben preciese con un unico scopo: far divertire. Direi quindi il mio voto sia: ottimo.

view post Posted on 25/3/2010, 22:25 Quote

Sacerdotessa della Natura

Group:
Member

Status:

OTTIMO
io non sono una "fedelissima", nel senso che giro per il forum da neanche un anno.
tuttavia trovo che sia spettacolare; nell'ambientazione, nella descrizione delle razze, nel regolamento preciso e dettagliato. questo per quanto riguarda il gdr.
parlando del forum trovo gli admin sempre molto disponibili, attenti a tutto ciò che riguarda il gdr, come alle difficoltà che possono incontrare i nuovi utenti.
la grafica è molto buona, è facile trovare quello che cerchi, oltre ad essere esteticamente molto gradevole.
cosa dire di più? hanno già detto tutto gli utenti prima di me...
proprio un bel gdr...

PM Email  Top
view post Posted on 16/5/2010, 17:20 Quote

Group:
Member

Status:

Anch'io sono una fedelissima del CAVA (insomma, lo seguo da quasi tre anni) quindi non posso far altro che votare OTTIMO.
I motivi sono già stati detti, quindi non mi sembra il caso si spendere altre parole. ^^

Come ha detto Raven, è un gdr da non perdere! *-*

PM Web  Top
view post Posted on 23/1/2011, 00:15 Quote

Nuppiluppileee XD

Group:
Member

Status:

Io invece sono nuova nuova ^^ Ottima accoglienza, staff disponibilissimo e molto rapido, utenti presenti, alto livello di ruolate, praticamente infinite possibilità di gioco.
Che altro si può chiedere?...
Non posso che votare: OTTIMO!

PM Email  Top
10 replies since 20/1/2010, 12:43

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here