Nota: frequento questo forum da tre anni abbondanti ormai, mi considero tra i fedelissimi che nonostante gli alti ed i bassi non l'hanno mai abbandonato 
Ho votato OTTIMO perché nel complesso, nonostante i difetti, direi che si merita questo voto.
-Giocabilità: molto buona. Il Founder è un ex giocatore di D&D e si vede proprio che ha sguazzato nel gioco di ruolo per eccellenza, tuttavia la giocabilità, nelle sue modalità, somiglia ben poco a quella del D&D, coi dadi, i calcoli e tutto. Il GDR in questione è prevalentemente narrativo, lascia spazio agli utenti di creare le storie dei propri PG e ci sono comunque molte regole dedicate ai combattimenti, ma senza forzarli tra calcoli complicati e percentuali che, a mio avviso, rallenterebbero eccessivamente tutto. La presenza di punti esperienza, soldi esperienza e quant'altro invece è utilissima, perché se è vero che l'assenza di calcoli e punteggi rende difficile un combattimento a coloro che sono più abituati a GDR coi dadi (e per questo spesso alcuni utenti esagerano nelle mosse, ma sempre c'è chi li rimette sulla retta via), tutto ciò rende possibile l'avanzamento dei PG (si vede che è stato molto ben pensato) per storie e scontri sempre più appassionanti (tuttavia ciò a volte dipende dalla capacità dei giocatori, vedere "Livello di gioco").
-Grafica: a mio avviso non uno dei suoi punti forti, non me ne voglia chi l'ha progettata: so che gran lavorone c'è dietro una skin, so la passione che ci si mette per farla uscire bene, ma non si può pretendere che il risultato piaccia a tutti

Ognuno ha i suoi gusti quindi parlo dal punto di vista personale. A mio avviso non è malaccio, ma l'attuale skin talvolta mi disturba gli occhi: il nero è sì basilare o quasi per un GDR di questo tipo, ma col bianco crea un contrasto veramente forte che infastidisce gli occhi dopo anche solo dieci minuti. Se non si stacco lo sguardo dalla pagina (non intendo tenere gli occhi fissi su un punto ma vagare per il forum) dopo un po' gli occhi ne risentono. Altra nota dolente, sempre a mio avviso, sono le targhette eccessivamente larghe (per i miei gusti, s'intende, questi son tutti pareri personali) e l'header veramente enorme, oltre che il corpo del forum abbastanza largo.
-Gestione: indubbiamente invidiabile, se si conta che tutti e tre gli admin hanno impegni di vita reale ingenti che li tengono molto spesso lontani dal pc e quando ci sono magari sono distrutti dal lavoro o da altre cose.
Tra amministrazione e moderatori, oltre che occasionalmente utenti, s'è formata una cooperazione ottima: i moderatori aiutano gli admin nelle loro mansioni, rendendo la gestione molto più fluida e partecipativa.
Molti hanno criticato questa gestione ritenendola un po' fredda, professionale, priva di emozione: questo metodo tuttavia funziona e manda avanti il forum. Ogni moderatore è molto rigoroso per quel che riguarda le regole, ma fuori dalle sezioni in cui bisogna farle rispettare, si è sempre pronti allo scherzo e a fare conoscenze.
L'unica cosa che ho notato da tempo è che un'admin in particolare non controlla la sezione delle presentazioni, non ricordo che abbia mai dato l'accesso alle sezioni protette delle razze e delle schede PG, il grosso delle valutazioni delle ruolate è stato spesso lasciato agli altri due amministratori (a proposito, una delle tante note positive di questo forum: alcuni moderatori molto esperti e veterani si occupano delle valutazioni delle giocate). Con questo non voglio criticare nessuno, sia chiaro, è solo una cosa che mi è saltata all'occhio.
-Ambientazione: all'epoca della sua nascita non esistevano GDR di questo tipo, ambientati in città moderne. Anche se adesso ne son venuti su come i funghi, questo mantiene al sua originalità: nulla è campato per aria, quasi tutte le sezioni hanno una loro descrizione dettagliatissima con foto e testi creata dai moderatori e dagli utenti. Ogni razza è perfettamente in relazione con le altre, ovvero nessuna razza è lì tanto per, ma nel GDR ha sempre una sua motivazione, un suo perché, un suo allaccio con le altre.
-Livello di Gioco: su due piedi, facendo una media di tutti gli utenti che passano e ruolano, contando che comprendono fasce d'età che vanno dalla prima adolescenza all'età adulta, direi che in media il livello di gioco è abbastanza alto. Dico abbastanza perché può capitare di ruolare con un giocatore espertissimo e bravissimo che ti coinvolge anche senza post di trentamila righe, come altri giocatori che scrivono benissimo e tantissimo ma non riescono a coinvolgerti più di tanto, altri che vanno a periodi, altri che fanno post scarsi, privi di descrizioni, taluni che scrivono post addirittura telegrafici o senza punteggiatura (questi atteggiamenti se portati avanti, comunque, vengono sempre richiamati). In definitiva i ruolatori sono così tanti ed eterogenei che è difficile fare un quadro completo, ma ripeto, mediamente il livello delle ruolate è alto senza diventare noioso.
Il livello di gioco alto si mantiene grazie anche ad una specie di "ruolata di prova" che viene fatta fare agli utenti che hanno scelto PG di determinate razze particolari, come quelle fortissime o che hanno restrizioni sulla morale.
- Velocità di Gioco: qui non sarò lunga, anzi: la velocità di gioco dipende dall'utente con cui si sta postando, dalla voglia che hanno entrambi, dall'argomento del topic e da tanti altri fattori... In media comunque i topic vengono conclusi nell'arco di due settimane o al massimo di un mese, due nei casi più estremi.